Terapia con i fiori di Bach by Mechthild Scheffer

By Mechthild Scheffer

Show description

Read Online or Download Terapia con i fiori di Bach PDF

Similar italian books

Additional info for Terapia con i fiori di Bach

Sample text

La figlia maggiore che non si sposa per accudire alla madre malata è un tipico esempio di Centaury. Così pure il figlio che avrebbe preferito studiare, ma si lascia convincere a portare avanti l'impresa paterna, perché così vuole il genitore. Chi non ricorda la domestica Centaury dei nonni pallida e instancabile, che ha rinunciato alla propria vita per servire i padroni, o il vecchio factotum dell'azienda che, nelle parole, nei pensieri e nei gesti, s'immedesima col proprietario? E bisognerebbe anche consigliare Centaury alla giovane moglie che legge ogni desiderio nel viziato marito-figlio, sottomessa come una schiava.

Ci si lascia influenzare a proprio danno. Dopo aver preso una decisione, si è presi da dubbi. Si cerca l'affermazione attraverso l'autorità. Agli occhi degli altri si fa la figura degli ingenui, degli sciocchi, perfino degli stupidi. Si amano le convenzioni, tutto ciò che è «alla moda». Si tende a imitare i comportamenti altrui. A scuola, i bambini continuano a correggere quello che hanno scritto, anche se è giusto. Potenziale nello stato trasformato. Intuitivo, capace di entusiasmi, curioso, avido di sapere.

Si arriva a situazioni di autodegradazione. Scarsa stima di sé, si lascia che siano gli altri a dirci che cosa dobbiamo fare. Si tende inconsciamente ad assimilare i gesti, i modi di dire, il modo di pensare di una personalità più forte. Leggermente pallido, stanco, esaurito. Non si difendono i propri interessi. Spesso si da troppo rispetto alle proprie possibilità. Si corre il rischio di dimenticare il compito della propria vita. I bambini sono molto sensibili agli elogi e ai rimproveri. Potenziale nello stato trasformato.

Download PDF sample

Rated 4.76 of 5 – based on 8 votes