Ninna nanna by Chuck Palahniuk

By Chuck Palahniuk

Show description

Read or Download Ninna nanna PDF

Similar italian books

Additional info for Ninna nanna

Sample text

Senza guardare la foto sulla scatola né le istruzioni, le piccole grondaie e gli abbaini potrebbero essere tanto quelli di una stazione ferroviaria quanto quelli di un manicomio. Di una fabbrica o di un carcere. Puoi montarli come ti pare, tanto alla fine non saprai ma se hai fatto giusto. Ogni volta che dal pavimento sale un'onda di rumore i pezzetti, le cupole e i camini, vibrano. Questi musicodipendenti. Questi quietofobi. Nessuno è disposto ad ammettere che abbiamo sviluppato una dipendenza dalla musica.

Questi concentrazionofobi. Il vecchio George Orwell aveva capito tutto, ma al rovescio. Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello. Il Grande Fratello si dà da fare per tenere viva la tua attenzione in ogni singolo istante di veglia. Fa in modo che tu possa sempre distrarti. Che sia completamente assorbito. Fa in modo che la tua immaginazione avvizzisca. Finché non diventa utile quanto la tua appendice. Fa in modo di colmare la tua attenzione sempre e comunque.

Niente vicini accalcati intorno alla casetta prefabbricata in periferia. Solo un paramedico seduto nel cucinino con i genitori a fargli le domande standard. Il suo collega mi ha accompagnato nella nursery e mi ha fatto vedere quello che trovano di solito nella culla. Tra le domande standard dei paramedici ci sono le seguenti: Chi è stato a trovare il cadavere? Quando? Il bambino è stato spostato? Quand'è stato visto vivo per l'ultima volta? Veniva allattato al seno o artificialmente? Sembrano domande fatte a casaccio, ma un medico non può fare altro che raccogliere dati statistici nella speranza che un giorno emergano delle analogie.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 29 votes