L'odore dei soldi: origini e misteri delle fortune di Silvio by Marco Travaglio Elio Veltri

By Marco Travaglio Elio Veltri

Los angeles fotografia raffigura realmente il libro in catalogo

Show description

Read Online or Download L'odore dei soldi: origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi PDF

Similar italian books

Extra resources for L'odore dei soldi: origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi

Example text

La società era stata costituita su richiesta precisa del rag. Franco Marzorati, oggi deceduto, dagli anni '60 consulente esterno del gruppo Berlusconi". Una miniera di informazioni, questo Ardigò: "Il rag. Marzorati mi ha chiesto di domiciliare la società Palina presso il mio studio senza fornire ulteriori spiegazioni. Richieste del genere nel corso degli anni dal 1978 al 1981 si sono verificate solo per società riconducibili al gruppo Berlusconi [ ... ]. Per quanto riguarda il ruolo del Porrà, sia come socio che come amministratore, posso affermare con certezza che era un prestanome [ ...

Mi spiego meglio. In un primo momento, vi fu un'attività tesa a neutralizzare le iniziative legislative dirette a fornire una regolamentazione del settore e ciò dal 1978-1979, epoca in cui il presidente Berlusconi iniziò a espandersi su questo fronte della televisione commerciale, e sino agli anni 1982-1983. " D. Vuole spiegare come è venuto a conoscenza di questa attività svolta principalmente dall'on. Craxi in favore del presidente Berlusconi e del suo gruppo? " R. Per poter rispondere debbo richiamare l'iniziativa che detto imprenditore aveva assunto a partire dal '78-79 di effettuare una interconnessione dei vari programmi che gli aveva consentito, sul crinale della legalità, di poter disporre di televisioni private a diffusione nazionale.

Vittorio Moccagatta, in quanto, sebbene fosse il responsabile delle relazioni esterne, non aveva saputo arginare adeguatamente le iniziative dei magistrati. Questi venne sostituito dal dott. Fedele Confalonieri, a cui venne affidato il compito di gestire i contatti con il mondo politico. "Egli in prima battuta si rivolse a me per poter fruire del mio supporto onde essere agevolato nella ricerca dei contatti con appartenenti al mondo politico romano. Ero consapevole che si trattava di una attività temporanea, ma accettai ugualmente l'incarico in vista della remunerazione.

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 42 votes