Le origini della comunicazione umana by Michael Tomasello

By Michael Tomasello

Show description

Read Online or Download Le origini della comunicazione umana PDF

Similar italian books

Extra resources for Le origini della comunicazione umana

Example text

Il più alto bene In noi, è l'infinita tenerezza. Quando in giudizio è condotto un amico La sua miseria d'imputato ci strappa il pianto, Quando un pupillo - faccina in lacrime In un femmineo fiume di capelli Accusa in tribunale il suo tutore, Noi piangiamo con lui. E quando s'incontrano sepolture Di vergini da marito, o vediamo un tumulo Che racchiude un'infanzia troppo tenera Per il rogo, ci stringe un nodo La gola, insopprimibile. C ' è uomo Capace di bontà e degno Di portare la torcia dei misteri Come lo vogliono i preti di Cerere, Da cui non siano sentiti i mali Di tutti come suoi?

E da una guerra sanguinosa 0 dalle frante ondate di un rauco Mare salvarsi è inutile - Inutile ogni autunno Dal vento australe malefico 1 nostri corpi ritrarre, Perché il nero Cocito lento e languido, Di Danao l'infame prole E l'eolide Sisifo dannato A una fatica eterna li vedremo. Terra, casa, la sposa amata Ci toccherà lasciare, E degli alberi di cui hai cura Uno solo il cipresso odiato Apparterrà al suo effimero signore. Da un altro, con più di te Argomenti, arraffato Sarà quel Cécubo che tenevi Chiuso da cento chiavi, 46 E il tuo vino sovrano, mai servito Neppure a pranzi di pontefici - tieni, E una pozza sul pavimento.

Poi domani... altri domani ancora... E giorno dopo giorno, a piccoli passi, Verso la sillaba che ultima Sta scritta nel libro del Tempo, Strisciamo. E tutti i nostri ieri A una processione di pazzi hanno fatto lume Sulla via della morte e della polvere. Piccola candela, su, spegniti! Spegniti... Altro non è che un'ombra Vagabonda - la vita... Un povero attore come te, che si dimena Sopra una scena, un'ora, e poi ne cessa La voce... Il raccontare di un idiota Tra strida e scoppi di furore, Privo di senso - un niente.

Download PDF sample

Rated 4.78 of 5 – based on 27 votes