Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio by C.S. Lewis, R. Magnaghi

By C.S. Lewis, R. Magnaghi

Show description

Read Online or Download Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio PDF

Best italian books

Additional resources for Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio

Sample text

Era un fruscio dolce e continuo, un mormorio argentino. Ma sì (e il cuore gli diede un tuffo di gioia): era il rumore dell'acqua che scorre. Anche se non poteva vederli, Edmund sentiva che tutt'intorno c'erano rigagnoli d'acqua viva, ruscelli e torrenti, e più lontano la voce del fiume e il rombo possente della cascata. Forse il ragazzo non se ne rese conto all'istante, ma intuì che il lungo gelo invernale era finito. Alzò gli occhi e vide un grosso blocco di neve che scivolava giù dal ramo di un albero, lasciandolo libero e verdissimo.

I due si sedettero ad aspettare: il signor Castoro, che se ne infischiava del freddo, stava immobile, con santa pazienza e con gli occhi fissi nel buco. A un certo momento ficcò la zampa nell'acqua e la ritirò di scatto: aveva preso una bella trota. La mise nel secchio e ricominciò ad aspettare. Susan e Lucy, intanto, si erano messe ad aiutare la signora Castoro: prepararono la tavola, tagliarono il pane a fette, spillarono una bella caraffa di birra da un barile che stava nell'angolo, misero i piatti a scaldare nel forno e la teiera a bollire sul fuoco.

Tu non muoverti da dove sei. Se ci tieni alla pelle, non oltrepassare quella soglia. Edmund non si spostò di un millimetro: aveva le dita irrigidite dal freddo al punto che gli facevano male e il cuore gli batteva in petto come se volesse scoppiare. Poi il lupaccio tornò: — Entra — ordinò. — Sei fortunato, la regina ha accettato di riceverti... o forse non è una fortuna. Entra. Edmund entrò, badando di tenersi alla larga dalle zanne e dalle unghie del lupo Maugrim. Venne dunque in un salone immenso, circondato da un gran numero di colonne e pieno di statue come in cortile.

Download PDF sample

Rated 4.62 of 5 – based on 32 votes