L'atlante di smeraldo by John Stephens

By John Stephens

È los angeles notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fantastic si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua mamma a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa. Qualcosa di brutto.

Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata.

Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori.

Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano in line with quello che pare sia l'ultimo istituto disposto advert accoglierli: Cambridge Falls.

Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente.

Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della digital camera segreta?

Questa è los angeles storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli.

Questa è l. a. storia di Michael e della sua passione in step with le storie fantastiche.

Questa è los angeles storia della piccola Emma, che sembra non temere niente e nessuno al mondo ma ha nel cuore l. a. paura più grossa di tutte: quella di perdere i suoi fratelli.

Questa è l. a. storia di tre bambini inseguiti da un potere oscuro e minaccioso.

Questa è los angeles storia di tre ragazzi e del libro che cambierà consistent with sempre il loro destino.

Show description

Read Online or Download L'atlante di smeraldo PDF

Similar italian books

Extra info for L'atlante di smeraldo

Example text

Non aveva controllato se il libro c’era ancora. Scese dal letto e infilò la mano sotto il materasso. Tastò a destra e a sinistra, con il cuore in gola. Poi la mano toccò la copertina di pelle. Lentamente, tirò fuori il libro. Era una notte di luna e un chiarore argenteo attraversava il letto, conferendo alla copertina verde smeraldo del libro un luccicore ultraterreno. Lo aprì a metà. Le pagine erano bianche. Passò le dita sulla pergamena, secca e increspata dal tempo. Voltò una pagina, rigida, scricchiolante.

Se c’è una cosa che detesto, è che si racconti una storia in fretta e furia. Abbiamo qui un bel focherello e la signorina Sallow può portarci del tè. » Estrasse una pipa dalla tasca, sollevò un fiammifero sopra il fornello, tirò qualche boccata e poi esalò un nuvolone di fumo verde azzurrognolo. Più che sollevarsi, il fumo si espanse, cingendo e imprigionando Kate ed Emma. «Cominciate pure quando volete» disse l’uomo, amabilmente. Per qualche istante Kate tacque. Stava ripensando alla telefonata che le era capitato di udire dopo il loro colloquio con la Signora dei Cigni, quando la signorina Crumley aveva minacciato, implorato e offerto bustarelle pur di trovare qualcuno, chiunque, che si prendesse loro tre.

La signorina Sallow inseguiva Abraham attorno al tavolo, colpendolo con un cucchiaio di legno. Kate sospirò. » ______________________ Kate ed Emma si fermarono davanti alla porta della biblioteca. «Ricordati» sussurrò Kate «che noi non sappiamo niente di lui. » «Sì, certo. » Kate dovette riconoscere che la sorella non aveva tutti i torti, ma in quel momento una voce le chiamò: «Avanti, entrate. Non statevene lì a confabulare». Capendo di non avere molta scelta, Kate prese Emma per mano e aprì la porta.

Download PDF sample

Rated 4.63 of 5 – based on 10 votes