Kant e il problema della metafisica by Martin Heidegger

By Martin Heidegger

Show description

Read Online or Download Kant e il problema della metafisica PDF

Similar italian books

Additional info for Kant e il problema della metafisica

Example text

Non aveva controllato se il libro c’era ancora. Scese dal letto e infilò la mano sotto il materasso. Tastò a destra e a sinistra, con il cuore in gola. Poi la mano toccò la copertina di pelle. Lentamente, tirò fuori il libro. Era una notte di luna e un chiarore argenteo attraversava il letto, conferendo alla copertina verde smeraldo del libro un luccicore ultraterreno. Lo aprì a metà. Le pagine erano bianche. Passò le dita sulla pergamena, secca e increspata dal tempo. Voltò una pagina, rigida, scricchiolante.

Se c’è una cosa che detesto, è che si racconti una storia in fretta e furia. Abbiamo qui un bel focherello e la signorina Sallow può portarci del tè. » Estrasse una pipa dalla tasca, sollevò un fiammifero sopra il fornello, tirò qualche boccata e poi esalò un nuvolone di fumo verde azzurrognolo. Più che sollevarsi, il fumo si espanse, cingendo e imprigionando Kate ed Emma. «Cominciate pure quando volete» disse l’uomo, amabilmente. Per qualche istante Kate tacque. Stava ripensando alla telefonata che le era capitato di udire dopo il loro colloquio con la Signora dei Cigni, quando la signorina Crumley aveva minacciato, implorato e offerto bustarelle pur di trovare qualcuno, chiunque, che si prendesse loro tre.

La signorina Sallow inseguiva Abraham attorno al tavolo, colpendolo con un cucchiaio di legno. Kate sospirò. » ______________________ Kate ed Emma si fermarono davanti alla porta della biblioteca. «Ricordati» sussurrò Kate «che noi non sappiamo niente di lui. » «Sì, certo. » Kate dovette riconoscere che la sorella non aveva tutti i torti, ma in quel momento una voce le chiamò: «Avanti, entrate. Non statevene lì a confabulare». Capendo di non avere molta scelta, Kate prese Emma per mano e aprì la porta.

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 41 votes