Il postmoderno, o la logica culturale del tardo capitalismo by Frederic Jameson

By Frederic Jameson

Show description

Read or Download Il postmoderno, o la logica culturale del tardo capitalismo PDF

Similar italian books

Additional info for Il postmoderno, o la logica culturale del tardo capitalismo

Sample text

Sospirò. «E va bene, allora vieni. Ma devi promettermi di rimanere ferma e zitta. L’ultima volta hai fatto girare la testa a tutti i dipendenti. » Guardando la figlia, non poté fare a meno di sorridere. Era ingovernabile, ma non si poteva trovare ragazza più bella. Agnes rise, soddisfatta di averla spuntata ancora una volta, e ricompensò il padre con un abbraccio e una pacchetta sulla pancia pronunciata. «Nessuno ha un padre come il mio» cinguettò, e lui rise compiaciuto. » esclamò metà per scherzo e metà sul serio.

No» sospirò Patrik. «Ci vado adesso. Visto che siamo stati noi ad andare sul posto l’altro giorno, chiederò che l’indagine ci venga affidata. » Sapeva che la domanda era retorica. Nessuno dei due avrebbe voluto vedere i colleghi Ernst Lundgren e Gösta Flygare gestire indagini più impegnative di quelle sui furti di biciclette. Martin gli diede il via libera con un cenno del capo. » Il commissario Mellberg fissava la lettera che aveva davanti come un serpente avvelenato. Era una delle cose peggiori che potessero capitargli.

L’espressione di Hedström era ancora insolitamente grave. «No» rispose. «Si tratta del caso di annegamento dell’altro giorno. Non è stata una disgrazia. » Mellberg fischiò piano. «Pensa un po’» disse a voce sommessa, mentre pensieri confusi gli attraversavano la mente. I reati commessi nei confronti dei bambini lo turbavano sempre, ma in quel momento stava cercando di indovinare come la piega inaspettata presa dagli eventi avrebbe potuto influire sul suo ruolo di capo della polizia di Tanumshede.

Download PDF sample

Rated 4.30 of 5 – based on 16 votes