Il mondo perduto by Michael Crichton

By Michael Crichton

Show description

Read Online or Download Il mondo perduto PDF

Best italian books

Extra resources for Il mondo perduto

Example text

Il primo a capire, il primo ad arrivare sul posto. La cosa mi preoccupa:potrebbe rovinare tutto. Questo comportamento impulsivo è come una tempesta nel cervello, neuroni sull'orlo del caos. L'ossessione è solo una delle tante forme maniacali. Ma quale scienziato ha mai dato prova di autocontrollo? Glielo insegnano a scuola: essere equilibrati non sta bene. Dimenticano che Neils Bohr non solo era un grande fisico ma anche un atleta olimpionico. Di questi tempi vogliono tutti essere degli stronzi maniaci.

Teoria della catastrofe e delle strutture emergenti. Processi induttivi nell'evoluzione molecolare. Automi cellulari. Metodologia dell'adattamento non-lineare. Fasi di transizione nei sistemi evolutivi. C'erano anche volumi più vecchi, con titoli in tedesco. Kelly annusò l'aria. " "Non saprei", rispose Thorne. Passò nella sala da pranzo. Contro una parete vide un ripiano che reggeva una piastra scaldavivande con una fila di piatti coperti. Il lucidissimo tavolo da pranzo era preparato per una persona, con posate d'argento e bicchieri di cristallo intagliato.

Vedi questa cellula che in sezione presenta una membrana molto sottile? A nostro avviso è una sorta di muscolo. Il cromatoforo si dilata e si contrae. Ciò vuol dire che l'animale può mutare colore, come un camaleonte. E vedi questa massa larga e ovale, con un centro chiaro? E' il poro di una ghiandola odorifera femorale. All'interno vi era una sostanza cerosa che stiamo ancora analizzando. Abbiamo ipotizzato che si tratti di un maschio, dato che, fra le lucertole, solo i maschi hanno ghiandole femorali".

Download PDF sample

Rated 4.21 of 5 – based on 13 votes