Commando Himmler by Sven Hassel

By Sven Hassel

Show description

Read or Download Commando Himmler PDF

Similar italian books

Additional info for Commando Himmler

Example text

Pastore », bisbiglia il postino, « e se filassimo dall'altra parte? Questi maiali qui non aspettano altro che l'occasione buona per farci fuori. » Il pastore guarda pensieroso le posizioni russe che sembrano, deserte. « Allora, la tentiamo? Filiamo da Ivan, su, non può essere peggio che sotto i nazisti. Dicono che là riaprono le chiese, così tu non hai niente da temere. » In quello stesso istante, il tiro di sbarramento cessa e segue un silenzio di morte. Si sentono solo i crepitii di un villaggio in fiamme, e molto attutito il muggire di vacche soffocate dal fumo e sconvolte.

Lutz vi cade tutte le volte, con elmetto d'acciaio e carabina, tentando almeno di sollevare verso il cielo il mitragliatore; he esce trasformato in una statua di fango, e quella vista è una specie di beatitudine quotidiana per Fratellino. « Attacco di gas! » Lutz è costretto a arrampicarsi sull'albero più vicino, dato che il gas è pesante e serpeggia sul suolo. Arrivato sulla cima si infila la maschera e quindi, a piccoli balzi, torna a terra sempre con la maschera, ma non prima di aver cantato a squarciagola l'intera canzone: La vita del soldato è così bella...

Si appoggia contro la parete e ingoia un'altra sorsata d'al- 52 cool. « Stai tranquillo, ragazzo, almeno finché non ti faccio saltar via quel barattolo dalla testa. E chiudi gli occhi se la mia artiglieria ti mette addosso un po' di fifa. » Parte un colpo, la pallottola penetra nella parete a pochi centimetri dalla testa di Lenzing. « Merda! » fa Kleiner, puntando di nuovo la pistola. Spara, e questa volta fa centro, il barattolo di conserva si spezza in mille frammenti che volano da tutte le parti.

Download PDF sample

Rated 4.61 of 5 – based on 31 votes